Da Vedere
La felice posizione geografica consente agli ospiti del nostro Agriturismo di godere delle principali caratteristiche del territorio calabrese.
Mentre pochi metri ci separano da un Mar Jonio color turchese e dalla sabbia bianca delle sue spiagge che consentono agli ospiti lunghe e salutari passeggiate, immersi nell’acre odore della salsedine, a pochi chilometri troviamo l’altopiano della Sila, con i suoi boschi secolari di alberi unici, per specie, in Europa.


In soli pochi minuti, con percorsi di particolare bellezza ed interesse paesaggistico, si passa da sfondi marini a paesaggi montani attraverso la miriade di paesini della fascia presilana che offrono all’appassionato percorsi archeologici e culturali di grande prestigio
Il territorio immediatamente più vicino a Botricello (Cropani, Capo Rizzuto, Le Castella) è caratterizzato da recenti scavi archeologici di crescente interesse ed importanza, che hanno arricchito con nuovi elementi di lettura la millenaria storia della Magna Grecia. A soli 40 chilometri sorge Crotone, città greca sede della famosa scuola di Pitagora, e meno di 30 chilometri dista il sito archeologico di Capo Colonna con il santuario di Hera Lacinia.